SELENE, performance di teatro/danza

SELENE - La danza della vita 
Un giorno la luna stanca di vivere lassù, scende sulla terra e compie un lungo viaggio per fare conoscenza con l'acqua dei fiumi, gli alberi, le rocce, gli animali e altre cose che appartengono al pianeta. Viene sulla terra per ricordare che,  come sua natura, si nasce e si muore per poi contemplare una rinascita. 
Incontra sul suo cammino gli uomini e le donne,  ai quali rimembra che ci siamo dimenticati di lei, non la guardiamo più! Non seguiamo il suo ciclo e tantomeno il ciclo naturale di Madre Terra. Abbiamo perso il contatto con la  natura che ci circonda, perdendo così inevitabilmente anche il contatto con noi stessi. La luna sulla terra ci comunica che bisogna danzare con tutti gli elementi, ascoltare il suono primordiale e cercare l'armonia perduta, così da essere artefici della nostra rinascita ...la vita è una danza nella quale dovremmo imparare a danzare ! 
Performance:  Annalisa Prota (danzatrice)
Musiche dal vivo composte da  Biagio Accardi e suonate da Emiliano Candida (Chitarrista)

 

ANNALISA PROTA

Cilentana. Antropologa, Attrice, Danzatrice, Operatrice Shiatsu diplomata all'Istituto Europeo di Shiatsu, Organizzatrice Culturale, studiosa e ricercatrice di etnocoreutica, con particolare interesse per le musiche, danze e tradizioni del Sud Italia, classico e anche contemporaneo, moderno, teatro-danza, lindy hop, flamenco, danze brasiliane e latine. Svolge i suoi studi prevalentemente a Firenze, città nella quale si è diplomata in recitazione all'Accademia Teatrale e dove ha conseguito la laurea in Storia del Teatro e dello Spettacolo. È attiva come attrice e macchinista teatrale dal 2004, con spettacoli in Italia e all'estero presso diverse compagnie, italiane e non (Compagnia delle Indie Occidentali, Peut-être, Orsa Minore ..); tuttora collaboratrice stabile della Compagnia Ruinart Artisti Associati di Pontassieve.